Gli appuntamenti per il Ferragosto

Gli appuntamenti per il Ferragosto
Sbarassu a Chiavari, 15 e 16 sul lungomare

Ancora Sbarassu a Chiavari, sul lungomare e nel porto turistico. Feste all’aperto a Ne, Temossi, Montedomenico e Santa Maria del Campo. Musica a Moneglia, Santa Margherita e Rapallo.

A Chiavari prosegue lo Sbarassu, che si sposta però sul lungomare e nel porto turistico. Alle 21 inoltre nel giardino di Palazzo Rocca Lunaria Teatro presenta “Giuseppe Mazzini un uomo in frac”.

A Riva Trigoso si svolgerà la tradizionale Festa della Madonna del Buon Viaggio, con la suggestiva processione fino a borgo Renà e la posa di centinaia di lumini. Al termine sono previsti i fuochi d’artificio. Proseguirà inoltre fino al 16 a Riva sul lungomare Kennedy la Mostra di foto d’Epoca “Gente di mare – Storie di pescatori, navi, mareggiate, vita di bordo e fede”. In giornata è in programma anche una gara di nuoto amatoriale sempre a Riva e a Montedomenico si conclude la sagra dei testaieu.

A Moneglia per Palco sul mare festival alle 21.30 in piazza Caduti di tutte le guerre concerto dei “Gnu quartet”.

A Santa Margherita per il Santa Festival alle 21 a Villa Durazzo concerto degli allievi del corso di canto.

A Rapallo al bar Centrale alle 21 live del cantante Bruno Riccio, il clone italiano di Elvis Presley.

Nella chiesa di Santa Maria del Campo appena restaurata si celebra la solennità dell’Assunta, con processione con crocefissi, sparate di mortaretti, show pirotecnici anche diurni, stand gastronomici e concerto di campane.

A Ne ultima giornata della Festa in rosso con stand gastronomici e l’orchestra “I Planet”.

Festa anche a Temossi, che si conclude con la serata dell’orchestra Graziano Cianni.