Gli appuntamenti per il weekend

Mostra del Cavallo Bardigiano a Farfanosa, gita in bici lungo l’Entella. E ancora tante sagre.Proseguirà fino a domani la “Mostra provinciale del cavallo bardigiano”, che si svolge in Val d’Aveto, precisamente nel comune di Rezzoaglio, in località Farfanosa. Il programma delle due giornate ha preso il via oggi alle 14 con l’arrivo dei cavalli e la loro sistemazione nelle diverse categorie. Seguirà il concorso. Alle 18 ci terrà una relazione sui risultati conseguiti dal cavallo bardigiano nella provincia genovese dove prosegue da alcuni anni una campagna per la reintroduzione della razza. Domani mattina, alle 7, altro concorso equino; nel pomeriggio ci sarà poi il carosello dei giovani cavalieri. A conclusione della manifestazione, alle 16, ci sarà la prenmiazione dei vincitori con relativa sfilata.

Gli amanti delle pedalate in compagnia potranno partecipare domani alla gita organizzata da LabTer Tigullio di Sestri Levante nell’ambito dell’iniziativa Itinerari d’estate – Archeologia, natura e borghi antichi. Si tratta di un giro in bicicletta lungo l’Entella, alla scoperta della fauna e della flora dell’area protetta provinciale. L’appuntamento è alle 9.30 presso i giardini della foce dell’Entella a Lavagna. La partecipazione è gratuita e occorre essere muniti del mezzo. La gita durerà mezza giornata.

Passiamo algi altri appuntamenti previsti per la giornata di domani. A DEIVA MARINA – E’ in programma domani mattina la prima Marcia dei Sentieri Azzurri, organizzata dall’Associazione Demua. Si snoderà su due percorsi, da 14 o da 5 chilometri. La partenza è prevista alle 8 dal Lungomare Colombo, lato via Mancini. A CASTIGLIONE CHIAVARESE il Circolo Acli organizza per domani una gioranta dedicata a polenta coi funghi, cinghiale e salsiccia. A RIVA TRIGOSO sul lungomare Kennedy continua la festa di Liberazione del Prc, con piatti tradizionali e musica, mentre a CHIAVARI in colmata si chiude domani la festa dell’Unità organizzata dal Pd. Si concluderà lunedì, sul Monte San Giacomo di COGORNO la Festa di San Giacomo. Domani gli stand gastronomici saranno aperti sia a mezzogiorno che alla sera, accompagnati da un intrattenimento musicale. A SANTA MARGHERITA LIGURE proseguirà anche per tutta la gioranta di domani, dalle 10 alle 20, il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni allestito in banchina Sant’Erasmo. A REZZOAGLIO continuano le celebrazioni in onore di San Terenziano. Il programma di domani prevede alle 17.30 lo spettacolo del maestro burattinaio Dimmo Menozzi. Alle 19 si apriranno gli stand gastronomici. Alle 21.30 avverrà l’incendio del campanile, mentre alle 22.30 ci sarà l’estrazione dei premi della lotteria.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it