Gli appuntamenti per la domenica, 29 aprile

Gli appuntamenti per la domenica, 29 aprile
Dalla piazzetta il via alla Portofino - Rapallo

Domani si corre la Portofino – Rapallo. Musica a Chiavari, Sori e Sestri, dove parte il Blues&Soul Festival. “Aperishow spy” con la Perla del Tigullio Teatro. Densa anche l’agenda elettorale.

Torna per la 21esima edizione la corsa podistica Portofino – Rapallo organizzata dall’associazione Il Cuore. Il programma prevede ritrovo sul ungomare di Rapallo con trasferimento in battello a Portofino tra le 8.30 e le 9.20; partenza alle 10 dalla piazzetta e percorso di 9 km con arrtivo stimato entro le 12 sul lungomare rapallino. Seguirà la premiazione.

A Chiavari Gran Galà dell’operetta alle 17.30 all’auditorium San Francesco con il soprano Susie Georgiadis, il tenore Mauro Pagano, la soubrette Silvia Felisetti, il comico Umberto Scida e la pianista Angiolina Sensale. Durante tutta la giornata inoltre artisti in strada in corso Garibaldi.

A Sori si svolge la seconda edizione di “Un mare di artisti” nella zona pedonale dalle 10.

A Camogli domenica di lettura con le favole di Gianni Rodari alla Casa dei marinari alle 17. Previsto l’accompagnamento musicale di Buby Senarega e Daniela Piras.

A Rapallo all’Hotel Europa “Aperishow spy” con la Perla del Tigullio Teatro che presenta l’ultimo romanzo di Emilio Carta, “Il collezionista di armi”, alle 18.30.

A Cicagna alle 15.30 va in scena nel teatro comunale “Marzari, un uomo in frac” con Lunaria Teatro.

A Sestri Levante prima giornata con il Blues&Soul Festival, che prenderà il via “on the road” dalle 16 alle 19 con esibizioni in piazza Matteotti e nel carrugio.

Seconda lezione al Parco di Portofino per il nordic walking alle 10 alle 12.

A Portofino si continua a celebrare San Giorgio: alle 10.30 don Pino De Bernardis presiderà la messa nella chiesa parrocchiale. Alle 21 si terrà poi la processione per le vie cittadine.

Per la politica a Chiavari l’on. Ignazio la Russa incontrerà il candidato sindaco Roberto Levaggi e i candidati delle liste collegate e i cittadini alle 11 nel point di piazza Roma.

A Rapallo Annella Cerchi parteciperà all’incontro “Il comune è di tutti” alle 11 al caffè Centrale di piazza Cavour e appuntamento al bar con Antonella dalle 19 alle 20.

A Santa Margherita Pd, Sel e Fds organizzano un presidio dalle 10 alle 12.30 in piazza Caprera per illustrare il contenuto del Puc.