Gli appuntamenti per oggi, 22/10

Gli appuntamenti per oggi, 22/10
Tanti appuntamenti alla Società Economica

Convegni e musica per la 154esima Mostra del Tigullio a Chiavari. A Rapallo concerto per le missioni alle 21 nella chiesa di San Francesco. A Cavi cena eritrea per l’associazione Karol Wojytila.

Per la 154esima Mostra del Tigullio, a Chiavari, è iniziato alle 9 il convegno su “I giovani e le prospettive per le neoimprese del Tigullio” nella sala Ghio Schiffini. Alle 15.30 seguirà “Il Tigullio in mostra”; alle 18.15 spazio alla musica con il Vulpani Quartet e alle 19.15 cocktail di chiusura. Nel centro sportivo di Caperana alle 17 il Pd organizza un incontro su “La città, i cittadini. Verso un programma partecipato per le elezioni comunali del 2012”.

Al Circolo Matteotti di Sestri Levante stasera alle 21.30 salgono sul palco gli Admal e gli Splindeparì. A Sestri inoltre, l’hotel Vis a Vis ospita la serata gastronomica del Touring del gusto alle 20 nel ristorante Olimpo.

L’associazione Karol Wojytila organizza la cena etnica di autofinanziamento nelle Opere parrocchiali della chiesa di Gesù Risorto a Cavi Arenelle; il tema è l’Eritrea.

Per “Portofino in scena” oggi e domani dalle 10 alle 18 il borgo ospita 15 espositori di antiquariato. Nella chiesa di San Francesco di Rapallo alle 21 si svolge il concerto per le missioni con il Coro delle Dame genovesi e il corso La Contrada. Sempre a Rapallo alle 16 oggi a Villa Tigullio si apre la rassegna “Sabato in biblioteca” con la conferenza “Teatro oggi. La stagione 2011-2012 a Genova” con Aldo Viganò e le letture di Riccardo David.

Per quanto riguarda gli appuntamenti sportivi odierni, dalle 14 alle 18 al lago di Malanotte a Borzonasca si svolgerà la prima di due giornate di pesca alla trota organizzate dalla Fi.Ma Chiavari in collaborazione con la sezione Fipsas di Genova. lo Yacht Club di Chiavari organizza invece la Regata Sociale Open – Memorial Romano Caselli per tutte le imbarcazioni e le classi, intitolata al Banco di chiavari e della Riviera Ligure. I partecipanti percorreranno un percorso a triangolo nelle acque antistanti Chiavari. Nel tardo pomeriggio si terrà la premiazione. Per la pallacanestro, il Sestri si prepara alla partita in trasferta a Mortara, che si terrà alle 21. Con oggi infine prendono il via gli allenamenti collegiali della pallanuoto femminile a Bogliasco in vista del campionato A2.