Gli appuntamenti per oggi, mercoledì 27 agosto

Tra gli eventi in programma, “A tavola in Val Graveglia” l’iniziativa che si svolgerà a partire dalle ore 19,30 nell’area verde Sandro Pertini a Ne. Verranno preparati piatti tipici e sarà possibile degustare vini del posto.

Chiavari
Legambiente prosegue la campagna di sensibilizzazione estiva rivolta ai più piccoli, sul lungomare di Chiavari, ed in particolare sulla piastra sopra il porto turistico. Riciclaestate, questo il titolo dell’iniziativa, avrà inizio alle 19.

Serata dedicata al tango, giardino Villa Rocca ore 20.30 gratuito

La scuola di ballo Momas Dance Academy organizza dalle 21 una masterclass di zumba, un’ora e mezza di ballo; un’evento aperto a tutti, il cui ricavato verrà devoluto alla parrocchia di Rupinaro di Chiavari per i lavori di ristrutturazione della chiesa. L’appuntamento è al campetto in erba che si trova a Casa Caritas

I concerti di fine estate della Società Filarmonica di Chiavari iniziano alle 21.15 all’Auditorium San Francesco, con una serata dedicata ai docenti dei corsi estivi di musica, Carlo De Martini al violino, Silvio Righini al violoncello, Mario Arcari all’oboe, Mauro Righini alla viola, Silvia Costanzo al pianoforte e Roberto Ghini alla viola da gamba.

Rapallo
Red Carpet, il tappeto rosso insieme al mito Ferrari, gran gourmet e musica
Lavagna
La Ludobiblioteca di Lavagna propone l’ultimo degli appuntamenti estivi per i bambini: dalle 20.30 nei locali di piazza Ravenna letture animate e musiche sul tema Peter Pan, in collaborazione con la banda cittadina.

Lavagna in Are moda musica e danza, si terrà alle 21 al Porticato Brignardello: sfilata di moda, esibizione della società ginnastica Riboli, e del gruppo Latin Rockers, e consegna del premio Lavagna, un nome nel mondo. Presentano Salvo Agosta di Radio Aldebaran e Elisa Folli di Entella TV

San Colombano Certenoli
A Calvari, Expo Fontanabuona: rassegna di artigianato, arti e mestieri, eventi, cucina e gastronomia, prodotti locali, ingresso libero. Orario: 16-23

Neirone
In località Donega, serata di festa con stand gastronomici, cabaret con Ceccon e Balbotin segue concerto dei Rusenenti

Ne
A tavola in Val Graveglia l’iniziativa che si svolgerà a partire dalle ore 19,30 nell’area verde Sandro Pertini. Verranno preparati piatti tipici e sarà possibile degustare vini del posto. La serata, che doveva svolgeri ieri è stata spostata a causa del maltempo.