Gli appuntamenti per oggi, sabato 21 febbraio

Gli appuntamenti per la giornata di oggi, sabato 21 febbraio. A Chiavari confermata la Bambineide e la rottura della pentolaccia che si svolgerà presso i locali della parrocchia di Ri

Chiavari
-dalle 15 organizzato dal gruppo Folk di Ri, Bambineide e rottura della pentolaccia nei locali della parrocchia di Ri.

-visita guidata gratuita a San Salvatore di Cogorno e Chiavari, “dalla fiumana bella al Ruinà”: la partenza è avvenuta questa mattina alle 10 ma prosegue nel pomeriggio: alle 15 appuntamento a Chiavari sotto il porticato della cattedrale di Nostra Signora dell’Orto.: itinerario alla scoperta del quartiere di Rupinaro cpn interventi dell’intagliatore di sedie chiavarine Sergio Solari e dello scultore Franco Casoni. Al termine sul sagrato della chiesa di San Giacomo di Rupinaro, cioccolata calda per tutti offerta dall’associazione Pino Solari “Omni de ruinà”.

-alle 17 all’Auditorium San Francesco il giornalista e scrittore Mario Adinolfi presenta il libro “Voglio la mamma”. L’incontro è promosso dal Movimento per la vita del Tigullio e dal Forum delle Associazioni Familiari, in collaborazione con i Centri di aiuto alla Vita di Chiavari e di Rapallo.
Rapallo
– Sbarazzo

-alle 16 a Villa Queirolo a Rapallo, Giorgio Karalis modera una tavola rotonda sul tema: “Perchè la legalità”. Interverrà il magistrato di Cassazione Adriano Patti, impegnato nel sociale e autore del libro omonimo. A cura dell’Accademia Culturale di Rapallo.

-alle 17 concerto dell’Ensablme Marinetti al Teatro delle Clarisse di Rapallo che proporrà musiche di Mozart, Verdi, Donizetti e Doppler.

Sestri Levante
Poetry Slam, competizione poetica dalle 21 al Circolo Randal di via Latiro 21.

Santa Margherita Ligure
-alle 16, nei locali dell’associazione spazio Aperto di Via dell’Arco, Roberto De Marchi discuterà sui temi della Prima guerra mondiale nell’incontro “Verso il centenario 1915-18. I campi della gloria: le carneficine”.

Camogli
stasera alle 21:30 presso il Dancing Paradise di Ruta di Camogli, sequenza di balli, dal liscio da sala allo standard, al revival anni ’70 e ’80 oltre al latino americano. A Mezzanotte Grande Buffet, ingresso a 10 euro.