Gli eventi di oggi, mercoledì 11 gennaio. A Sestri Levante arriva Luca Toni

Luca Toni

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata.

A Sestri Levante è il giorno di Luca Toni. L’ex attaccante, campione del mondo con la Nazionale italiana nel 2006, sarà alle ore 21 all’ex Convento dell’Annunziata, per un incontro pubblico che sarà condotto da Alessandro Alciato. Organizzano il Comune e Mediaterraneo Servizi.

A Santa Margherita Ligure riprendono i “Pomeriggi Insieme” organizzati dalle parrocchie cittadine. L’iniziativa è rivolta in particolare alle persone anziane ed in generale a tutti coloro che vogliono riflettere e confrontarsi a partire dai contenuti di un film. L’incontro di oggi è in programma alle 15 nei locali parrocchiali di Via della Vittoria ed il film scelto è la commedia francese “Due sotto il burqa”. Il dialogo fra i partecipanti partirà dalla frase contenuta nella sceneggiatura “A volte la verità non deve mostrare il suo volto”. L’ingresso è libero e gratuito.

A Chiavari, nell’ambito del Corso di Cultura Genovese promosso dall’associazione O Castello, alle 16.30 presso l’Auditorium di Largo Pessagno la ricercatrice e studiosa di storia locale Giulietta Vaio affronterà il tema “Antiche tracce dei cavalieri di Malta nel Tigullio”. Sempre a Chiavari proseguono anche le conferenze dell’anno accademico 2022/2023 dei Corsi di Cultura. La lezione di oggi, alle 16.15 presso la Sala Livellara, avrà per relatore Daniele Lazzarin e per tema “La storia come allegoria esistenziale nel cinema di Ingmar Bergman”.