Gli eventi di oggi, mercoledì 15 febbraio

Cinema Mignon

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata.

A Chiavari prosegue il Corso di cultura genovese promosso dall’associazione O Castello. Oggi alle 16.30, presso l’auditorium di Largo Pessagno, la dottoressa Rosalina Costa, farmacista ed erborista esperta in terapie naturali, tratterà il tema “Le erbe aromatiche: segreti e virtù”. Ancora a Chiavari, anche oggi al cinema Mignon si potrà vedere Sciuscià, capolavoro di Vittorio De Sica del 1946, nell’ambito della rassegna “Il grande cinema restaurato”. Sono previste due proiezioni, alle 15.30 e 17.30. Questa sera alle 20, invece, l’appuntamento al Mignon è per gli amanti della lirica: in collegamento diretto con la Royal Opera House di Londra si potrà infatti vedere l’opera “Il Barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini. Ancora a Chiavari proseguono gli incontri dell’anno accademico 2022/2023 dei Corsi di Cultura: oggi alle 16.15, nella sala Livellara di Via Delpino, Daniele Lazzarin affronterà il tema “Il mito del Principe in Machiavelli e il “machiavellismo” nella letteratura inglese”.

A Santa Margherita Ligure, al Circolo Arci Orchidea, inizia oggi il ciclo di incontri “Jazz: istruzioni per l’uso” a cura di Massimiliano Rolff. Gli altri tre appuntamenti saranno a marzo nelle giornate del 1, 15 e 29. L’iscrizione alle quattro serate costa 50 euro, è inoltre necessaria la tessera Arci.

Segnaliamo infine che a Chiavari, alle 11 nel Teatro Casa Charitas di Via Marana, è in programma un incontro intitolato “Parlare con il cuore. Veritatem facientes in caritate”, organizzato dalla Diocesi di Chiavari, al termine del quale sarà assegnato il premio giornalistico 2023.