Gli eventi di oggi, mercoledì 15 marzo

Basilica di Santo Stefano

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata.

A Lavagna, alle 17 nella sala delle opere parrocchiali della Basilica di Santo Stefano sarà proiettato il film “Le mani in pasta – Le esperienze sui terreni confiscati alle mafie”. Sarà presente il regista Daniele Biacchessi. L’evento è promosso da Coop Liguria e Libera Genova Presidio Nicholas Green del Tigullio, in collaborazione con Associazione Futura.

A Chiavari prosegue il Corso di cultura genovese dell’associazione O Castello: oggi alle 16.30, presso l’auditorium di Largo Pessagno, Barbara Bernabò affronterà il tema “Una famiglia chiavarese del Seicento: i Costaguta”. Sempre a Chiavari, doppio appuntamento al cinema Mignon. Alle 16.30, nell’ambito della rassegna “Il grande cinema restaurato”, sarà possibile vedere “Warriors (I guerrieri della notte)”, film del 1979 di Walter Hill. Alle 20.30, a grande richiesta, sarà invece proiettato “Le otto montagne” di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch. Ancora a Chiavari proseguono anche i Corsi di cultura. Oggi alle 16.15 nella sala Livellara di Via Delpino Daniele Lazzarin terrà una conferenza dedicata allo scrittore Colson Whitehead.

A Santa Margherita Ligure le parrocchie cittadine organizzano un nuovo “Pomeriggio insieme”. L’appuntamento è alle ore 15 nelle opere parrocchiali di Via della Vittoria. Il dialogo partirà dai contenuti del film francese “Ascensione”. Al termine ci sarà una ricca merenda per tutti. Sempre a Santa Margherita Ligure, alle 20.45 al Circolo Arci Orchidea è in programma il terzo incontro della rassegna “Jazz: istruzioni per l’uso”.

Segnaliamo infine un appuntamento con il teatro per ragazzi a Camogli, alle 10.30 al Teatro Sociale, con lo spettacolo “Dido and Eneas”, prodotto da Controluce Teatro d’Ombre.