Gli eventi di oggi, mercoledì 18 gennaio

Cinema Mignon

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata.

A Chiavari, nell’ambito del Corso di Cultura Genovese promosso dall’associazione O Castello, alle ore 16.30 presso l’Auditorium di Largo Pessagno, Giorgio Oddone parlerà dell’Eneide, opera da lui tradotta in lingua genovese. Interverranno anche Cesare Dotti e l’illustratore del volume Mauro Moretti, mentre Eliano Calamaro suonerà il violino.
Sempre a Chiavari, al cinema Mignon, anche oggi nell’ambito della rassegna “Il grande cinema restaurato” si potrà vedere “Lost Highways”, capolavoro di David Linch del 1996. È prevista una sola proiezione, alle 16.30.
Ancora a Chiavari, proseguono anche le lezioni dell’anno accademico 2022/2023 dei Corsi di Cultura. Oggi alle 16.15, presso la Sala Livellara di Via Delpino, Osvaldo Garbarino tratterà il tema “Una chiesa mozaraba a Borzone?”.

Ricordiamo infine che a Lavagna l’associazione Futura ha organizzato per questa mattina alle 10, presso le Opere parrocchiali di Santa Maria Madre della Chiesa, l’incontro intitolato “C’è un futuro per la democrazia?”, nel corso del quale il giornalista Roberto Pettinaroli dialogherà con il filosofo Massimo Cacciari. L’ex sindaco di Venezia sarà collegato in videoconferenza. L’incontro potrà anche essere seguito in streaming sulla piattaforma Jitsi Meet e sul canale YouTube dell’associazione.