Gli eventi di oggi, mercoledì 28 dicembre

Auditorium San Francesco

Passiamo ora in rassegna gli appuntamenti della giornata.

A Chiavari doppio spettacolo all’Auditorium San Francesco, nell’ambito del progetto “Obiettivo Creatività” promosso da Lunaria Teatro. Alle 17 si inizierà con “Gian Luigi e la gloria” di Vico Faggi, monologo interpretato da Alessio Zirulia, con il danzatore Francesco Adamo e la musica dal vivo di Luca Nasciuti; a seguire andrà in scena “Ritratto di principe con gatto” di Elena Bono, con Vanni Valenza e le danzatrici Beatrice Rossi, Veronica Manzo e Arianna De Santis, per la regia di Daniela Ardini. Sempre a Chiavari, la Bocciofila Chiavarese promuove “Baraonda di Natale”, gara di bocce riservata agli Under 12 e agli Under 15. Il torneo inizierà alle 14 e le premiazioni sono in programma alle 18.15. Al termine panettone, pandoro e bibite per tutti.

A Sestri Levante, nella Sala Bo di Palazzo Fascie, apre oggi la mostra fotografica “Scatti da Genova Barocca”, che potrà poi essere visitata fino al 15 gennaio. Sempre a Palazzo Fascie, alle 17 è inoltre in programma la presentazione di “Codex Rubens”, graphic novel di Marco D’’Aponte, Michel Hoellard e Nathalie Neau.

A Santa Margherita Ligure, nella chiesa di San Siro, il Coro Voci d’Alpe proporrà questa sera alle 21 il concerto “In tempo di Natale”.

A Camogli, al Teatro Sociale, alle 21 andrà in scena “Dove vive la volpe” di Maria Grazia Tirasso. La serata è ad ingresso libero su prenotazione, con eventuali offerte che saranno devolute alla Band degli Orsi, associazione di volontariato che presta la sua attività al Gaslini di Genova.

A Recco, alle 20.30 presso il santuario di Nostra Signora del Suffragio, è in programma un concerto del coro Loderò intitolato “Lodiamo il Signore con gioia”.

Segnaliamo infine che a Santa Margherita Ligure, alle 11.20 in Piazza Caprera, ci sarà il Confeugo e che a Rapallo, alle 10 dall’Infopoint turistico, partirà la visita guidata “Rapallo Letteraria”, escursione nel centro città rinviata lo scorso 18 dicembre.