Gli eventi di oggi, mercoledì 3 maggio

Cinema Mignon

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata.

A Chiavari prosegue il Corso di cultura genovese organizzato dall’associazione “O Castello”. L’incontro di oggi, previsto alle 16.30 all’Auditorium di Largo Pessagno, ha per titolo “Uno sguardo al passato per affrontare il futuro. Il museo scientifico Sanguineti-Leonardini di Chiavari”. Relatrice sarà Elvira Landò Gazzolo. Sempre a Chiavari, al cinema Mignon, è prevista la proiezione di due film nell’ambito della rassegna “Gli imperdibili”: alle 16.30 “A White, White Day – Segreti nella nebbia” e alle 20.30 “Godland – Nella terra di Dio”, entrambo del regista islandese Hlynur Pálmason. Ancora a Chiavari proseguono anche i Corsi di Cultura: oggi alle 16.15, nella Sala Livellara di Via Delpino, si parlerà di Corea del Sud con Luciano Marcellini.

Continua, a cavallo fra il Tigullio e il Golfo Paradiso, il Festival dei Sentieri. Due eventi sono in programma oggi alle 14.30: Sentiero in città, presso l’Antico Castello sul Mare di Rapallo, e Team Building For Kids, in Piazza XXVII Dicembre a Zoagli. Stasera alle 21, al Circolo Golf e Tennis di Rapallo, si parlerà quindi di “grandi cammini” con Valter Marin, Sandra Pistore e Giancarlo Tedeschi.

A Rapallo l’Istituto Liceti propone, dalle 17 alle 21.30, un Open Evening dei corsi serali Economico e Professionale. Gli interessati potranno incontrare i docenti, assistere alle lezioni e visitare i laboratori. L’iniziativa sarà poi ripetuta l’8 maggio.

A Santa Margherita Ligure, infine, approda oggi il Seminario Nazionale dei Flag, con una visita guidata alle 17 al Mercato del Pesce sulla Banchina di Sant’Erasmo ed a seguire con la cena in un ristorante cittadino.