Gli eventi di oggi, mercoledì 4 gennaio

Villa Durazzo

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata.

A Sestri Levante, a partire dalle ore 17 presso la Sala Bo di Palazzo Fascie, sono in programma due incontri: il primo avrà per protagonista lo storico dell’arte Lorenzo Bisio che tratterà il tema “La figura di Rubens secondo Giovanni Pietro Bellori, biografo degli artisti del Seicento”; a seguire i presenti potranno confrontarsi con il fotografo Andrea Malaspina, autore delle immagini della mostra “Scatti da Genova Barocca”.

A Santa Margherita Ligure, alle ore 17 a Villa Durazzo, nell’ambito del Santa Festival Winter, è prevista un’esibizione al pianoforte di Claudia Vento, intitolata “Sulle note di Chopin e Schumann portate dal… vento”.

A Camogli, alle ore 20 presso il ristorante La Rotonda, sul lungomare Garibaldi, è in programma la “Tombola dell’Epifania con apericena”. In palio ci saranno ricchi premi. Il costo di partecipazione è di 20 euro a persona e il ricavato andrà in beneficienza alle pubbliche assistenze cittadine.

A Rapallo, alle ore 17 all’Hotel Europa, verrà presentato il libro di Tiziana Maiolo “28 Marzo. Il fattaccio di Viale Famagosta”. Interverranno Luca Palamara, Antonella Dragotto, Simona Giannetti, Giovanni Beverini e per un saluto il sindaco Carlo Bagnasco. Moderatore sarà Giampiero Timossi. Sempre a Rapallo, alla Casa di Babbo Natale allestita al Parco Canessa, oggi sono in programma una lettura animata alle 16 e un laboratorio artistico alle 16.30, appuntamenti entrambi promossi dal gruppo “Ad Alta Voce”.

Per il calcio ricordiamo che oggi alle 15 a Vado si gioca la finale della Coppa Italia di Eccellenza fra Lavagnese e Imperia, mentre a Cogorno, al campo San Martino, inizia il Torneo Epifania, 16^ Memorial Don Nando Negri e 23^ Trofeo Luca Sbarboro, torneo organizzato dal Villaggio del Ragazzo che proseguirà fino a venerdì.

Segnaliamo infine che a Rapallo, alle 11 presso il vivaio Il Geranio, in Via Betti 100, è in programma un incontro con Stefano Zuffi intitolato “Dall’Adriatico al Mar Ligure. L’Adorazione dei Magi della Pinacoteca di Ancona”. Alessandra Rotta curerà l’introduzione, mentre l’ensemble Gilda Musicorum si occuperà della parte musicale.