Gli eventi di oggi, mercoledì 7 dicembre

albero di Natale

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata.

A Santa Margherita Ligure alle 14.30 sarà acceso l’albero di Natale in Piazza Vittorio Veneto e alle 17.30 verranno accese anche le luminarie cittadine. Nei Giardini a Mare si farà invece festa per l’inaugurazione del Santa Claus Village, mentre a Villa Durazzo fino alle 17 si potrà visitare “Il bello delle donne liguri”, mercatino di pizzi al tombolo e rassegna di incontri culturali che proseguiranno fino al 10 dicembre.

Anche a Ne oggi si accende l’albero di Natale. L’appuntamento è alle 17.30 a Conscenti, in Piazza dei Mosto.

A Recco da oggi è aperto l’ufficio postale di Babbo Natale, allestito negli spazi messi a disposizione dalla Pro Loco in Via Ippolito d’Aste.

A Cicagna, alle 20.30 presso il palazzetto poliuso, ci sarà una Tombolata di beneficienza condotta da Claudino, organizzata dalle ragazze della locale Croce Rossa.

A Sori, alle 16.30 ci sarà animazione per i bambini presso il pontino e sotto i portici ed alle 18 sarà acceso l’albero di Natale. La cerimonia sarà accompagnata dal Coro delle Mani Bianche ed al termine gli alpini offriranno ai presenti cioccolata calda e vin brulè.

A Chiavari, al cinema Mignon, alle ore 21 si potrà vedere “Franco Battiato: la voce del padrone”, docufilm di Marco Spagnoli dedicato al grande cantautore siciliano scomparso circa un anno e mezzo fa.

All’Acquario di Genova, alle 17, Marinella Gagliardi Santi, scrittrice ed insegnante di Sestri Levante, terrà una conferenza intitolata “Chi ce lo fa fare di andar per mare?”.

Ricordiamo infine che oggi a Chiavari viene pedonalizzata Piazza Matteotti e che è stato annullato il concerto di Stef Burns che era previsto per stasera all’ex Convento dell’Annunziata di Sestri Levante.