Gli eventi di oggi, sabato 24 dicembre, giorno della Vigilia

Irene Fornaciari

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata.

A Chiavari, in cattedrale, alle 22 il vescovo diocesano, monsignor Giampio Devasini, celebrerà la Santa Messa della Notte di Natale. Sempre a Chiavari, nell’ambito della stagione concertistica invernale Dicembremusica, alle 17 all’auditorium San Francesco si terrà “Lo schiaccianoci”, con l’Orchestra Giovanile Regionale Paganini diretta da Vittorio Marchese e la voce recitante di Davide Paganini.

A Portofino, in piazzetta, alle 17 ci sarà animazione per bambini ed alle 21.30 un concerto con Irene Fornaciari ed Eonice Solari.

A Sestri Levante oggi Babbo Natale farà visita al Christmas Village, mentre nella frazione di Villa Rovereto sarà celebrata alle 16 la Santa Messa della Vigilia di Natale, al termine della quale saranno distribuiti il Pandoce de Rueu e il Vin Ruè.

A Rapallo oggi ci saranno i Babbi Natale a spasso per la città, in passo Santa Chiara 1 si può visitare la mostra fotografica del circolo DietroAunVetro, mentre al Parco Canessa, dove è allestito il Villaggio di Babbo Natale al Mare, dalle 15.30 ci saranno laboratori, film ed anche una parata di personaggi in costume.

A Cogorno alle 23, dalla Cappella di San Bartolomeo, partirà la Fiaccolata degli Alpini, con sosta di preghiera all’Oratorio di San Giovanni Battista e prosecuzione verso la Chiesa di San Lorenzo, dove alle 23.30 sarà celebrata la Messa di Natale.

A Borzanasca, alle 14 è in programma un incontro con i bambini sotto l’albero con i giochi organizzati dal gruppo mamme e dal Comitato promozione e sviluppo locale. Alle 16 i bambini potranno quindi fare merenda sotto l’albero ed incontrare Babbo Natale, che distribuirà regali ai presenti. In serata, invece, dopo la Santa Messa di Natale presso la Chiesa parrocchiale, saranno distribuiti panettone, cioccolata calda e vin brulè.

Ricordiamo infine che oggi è l’ultimo giorno per consegnare i presepi per chi vuole partecipare al concorso “Il minipresepe” promosso a Santo Stefano d’Aveto dalla parrocchia di Allegrezze e dal locale gruppo sportivo, in collaborazione con il Comune. La premiazione è poi in programma il 6 gennaio.

(foto dalla pagina Facebook di Irene Fornaciari)