Gli eventi di oggi, venerdì 25

A Chiavari vengono presentati i libri di Martigli e Girlando, mentre via Rivarola recupera la festa vintage ed al Monterosa, stasera, si parla del dilagare preoccupante del gioco d’azzardo. A Recco, gastronomia e una riunione per olivicoltori.

I locali di via Rivarola, a Chiavari, ripropongono la festa vintage, dedicata agli anni Sessanta, rinviata sabato scorso per evitare la coincidenza con l’attentato alla scuola di Brindisi. Si comincia alle 16, con il trucco dei partecipanti, poi si prosegue con eventi vari, sino all’inizio della festa da ballo, alle 20. Sempre a Chiaavri, Raffaele Girlando, già direttore della comunità terapeutica del Villaggio del Ragazzo, presenta il suo libro “Ricordi di un vecchio scolaro”, alle 18, nella sala convegni del Centro Benedetto Acquarone. La libreria La Zafra, invece, presenta il romanzo “L’eretico” di Carlo Martigli, il rapallese già autore del best seller “999 – L’ultimo custode”: appuntamento alle 18, al Gran Caffè Defilla, con introduzione di Sandro Sansò.
Il tema del gioco d’azzardo che dilaga, provocando dipendenza e gettando le persone nelle braccia degli usurai, è al centro dell’incontro “A che gioco giochiamo?”, promosso dall’associazione “Il bandolo” e previsto alle 21 nella sala congressi dell’Albergo Monterosa.
A Recco proseguono le serata gastronomiche di “Golosissima”, stasera con il ristorante “da Alfredo”, mentre il Comune promuove un “seminario informativo su olivicoltura e recupero del territorio”: alle 20,30, nella sala consiliare del municipio di Recco, si parlerà di potatura, lotta alla mosca olearia, contributi disponibili con il piano di sviluppo rurale.