Halloween, gli eventi nel Levante

Halloween Bogliasco

Gli appuntamennti legati ad Halloween:

“Halloween dolcetto o scherzetto?” a cura di Civ, Ascom, Pro Loco, Comitato commercianti piazza Gastaldi a Recco. La giornata parte da piazza Nicoloso alle 16.30 con la Streghetta Barbara della scuola di Musica Moderna. E poi i balli con le Scuole di Danza Recco e Pro Recco Gym, a seguire, di corsa da un negozio all’altro a pronunciare le consuete frasi “Dolcetto scherzetto”?  “Grazie e buon Hallowen!”, con rientro in piazza Nicoloso dove simpatiche sorprese attenderanno i più piccoli.

Halloween viene festeggiato anche a Portofino, dal Molo Umberto I alle ore 15 con lo spettacolo interattivo per bambini “La trappola”, a cura della regista Viola Villa, in collaborazione con i commercianti, con il patrocinio del Comune.

Fantasmagorico tour a Costa di Bargone a Casarza Ligure con partenza alle 16.45 da Villa Sottanis. Non mancheranno giochi, spaventose leggende e merenda della paura. L’iniziativa è promossa dal Comune.

A Bogliasco caldarroste, corteo e letture paurosi, strega mangiafuoco e musica, a cura della Pro Loco a partire dalle 15.30 con partenza dal piazzalemdelle scuole.

A Chiavari invece il ritrovo è in piazza Fenice alle 15.30 con giochi e truccabimbi, a cura del Centro Famiglia Tigullio e Sentiero di Arianna.