I nuovi consigli comunali di Lavagna e Santa Margherita Ligure

Comune di Lavagna

Se a Rapallo si aspetta il ballottaggio per conoscere il nuovo sindaco, negli altri Comuni del territorio al voto nel weekend i sindaci eletti iniziano a lavorare per formare le giunte e si studiano le nuove composizioni dei consigli comunali.

A Lavagna, ad esempio, il riconfermato sindaco Gian Alberto Mangiante potrà contare su undici consiglieri di maggioranza, i più votati della sua lista. Secondo quanto riporta il sito del Comune sono Danilo Bersaglio, Luca Sanguineti, Elisa Elena Covacci, Chiara Oneto, Nicoletta Rebori, Luca Mangiante, Massimo Riva, Emilia Angela Beani, Carla Bo, Stefano Piazze e Antonella Orbolo. L’opposizione potrà invece contare su cinque consiglieri: il candidato sconfitto Claudio Lapetina e poi Laura Corsi, Mario Maggi, Massimo Amicone e Alessio Chiappe.

A Santa Margherita Ligure saranno invece otto i consiglieri di maggioranza che affiancheranno il nuovo sindaco Guglielmo Caversazio. Saranno, secondo quanto riporta il sito del Comune, Fabiola Brunetti, Francesco Palli, Alberto Marenco, Barbara Trabucco, Andrea Turrin, Alessandro De Giovanni, Nicholas Brondi e Giuseppe Fois. I quattro consiglieri di opposizione saranno invece il candidato sconfitto Emanuele Cozzio e poi Patrizia Marchesini, Valerio Costa e Giuseppe Pastine.