Il consiglio comunale di Camogli per il ripristino del treno degli studenti

Presidente Ente Parco di Portofino
Presidente Ente Parco di Portofino
Francesco Olivari, sindaco di Camogli

Oggi riunione di consiglio anche a Chiavari, dove si discutono le pratiche delle minoranze, con unioni civili, pedonalizzazioni, piana dell’Entella, ufficio Iat sempre chiuso.

Sono due i consigli comunali convocati oggi nel Levante ligure. A Chiavari, dove la riunione è fissata per le 18.30, ampio spazio alle pratiche presentate dalle minoranze, cominciando dall’ufficio Iat sempre chiuso per proseguire con il registro delle unioni civili, proposto da Getto Viarengo, e le mozioni dello stesso Viarengo per più ampie pedonalizzazioni in centro. Giorgio Canepa propone il vincolo sulla piana dell’Entella, come votato già a Lavagna e non a Cogorno.

A Camogli, invece, il consiglio comunale è convocato per le 21 di questa sera. Si approverà uno schema di accordo quadro con la Città metropolitana per una collaborazione istituzionale, ma anche l’adesione ad una petizione popolare, per il ripristino del treno da Brignole a Santo Stefano Mara, “utilizzato da tutti gli studenti del Levante”, ovvero uno dei problemi emersi con più vigore in relazione al nuovo orario ferroviario