Il Festival Andersen e tutti gli appuntamenti di oggi

04 Mario Perrotta Calvino

Negli appuntamenti di oggi, tiene banco il Festival Andersen di Sestri Levante.

Alle 19.30, alla Baia del Silenzio, è stata riprogrammata la talk “ODISSEE MEDITERRANEE. TRASVERSATE, MIGRAZIONI E VITE POSSIBILI”, con Enrico Fravega e Luca Queirolo Palmas, sociologi dell’Università di Genova ed Elisa Brivio di SOS MEDITERRANEE Italia. Per AndersenOFF alle ore 16.00 al teatro della Lavagnina va in scena “Nel dominio dell’Incerto”, spettacolo finale del progetto Nonfacciamoneundramma laboratorio di teatro con gli utenti del Centro Diurno della Salute Mentale e del dipartimento SERT. A seguire, alle 18:00 al parco Bruno Monti è in programma lo spettacolo di burattini “Pulcinella e l’ultimo desiderio” a cura di Teatrino Kerè. La giornata si conclude alle ore 21.30 nella Baia del Silenzio con Mario Perrotta (foto) che presenterà lo spettacolo teatrale “Come una specie di vertigine – Il Nano, Calvino, la libertà”.

Cavi Borgo in musica, con le Oche Selvagge, il Tropical Funk Duo e gli allievi del Cam di Lavagna, si tiene invece alle 21.

Tornano a Lavagna le attività per bambini alla ludobiblioteca di piazza Ravenna, con giochi e letture dalle 17.

A Santa Margherita, prende il via la festa patronale di Sant’Erasmo: alle 17:00 intronizzazione della statua di Sant’Erasmo sull’arca, imbandieramento del quartiere e benedizione del “panis nauticus”. Alle 21:15 concerto dell’orchestra “Santemo Group” ed esibizione del mezzosoprano Lorenza Cevasco, accompagnata all’organo da Fabio Macera. Intanto, dalle 21, serata di scacchi ai Giardini a Mare.

Per il corso di cucina del Centro di cultura La Torre di Leivi, alle 18 Daniele Celle illustra testaieu e pesto.

Prosegue la festa della Madonna delle Ciliegie a Carasco: stasera è la serata per i giovani, con menu composto da hot dog e hamburger e discoteca con Dj Kelly.