Il Gabbiano: programmi politici per tutto il Tigullio

L’architetto Luciano Maggi supervisore del movimento civico che, daRapallo, ha creato costole a Chiavari e Sestri. Roberto Tosi: “Nel 2012 non faremo una lista a Chiavari. A Rapallo l’alleanza con Campodonico è da verificare”.

Dopo aver fondato la sezione di Chiavari, presieduta da Valeria Ravella, e quella di Sestri Levante, con Simona Tantardini, il movimento del “Gabbiano” nomina l’architetto Luciano Maggi con un ruolo di coordinatore territoriale, per elaborare programmi politici che riguardino tutto il Tigullio, “compresa Lavagna – dice il presdiente onorario del Gabbiano, Roberto Tosi – dove siamo rappresentati dall’associazione Diversa prospettiva. Cerchiamo progetti comuni, come quello di una pista ciclabile che congiunga Chiavari a Sestri”.
Dopo i pesanti screzi dell’attuale mandato, Tosi mette in forse, a Rapallo, l’appoggio al sindaco uscente Mentore Campodonico, mentre a Chiavari preannuncia che Il Gabbiano non sarà direttamente in corsa l’anno prossimo: “A Chiavari siamo appena nati e non abbiamo la forza per presentare una lista. Appoggeremo il candidato dello schieramento che più ci andrà a genio, credo con ottimi risultati. A Rapallo, la candidatura di Campodonico sembrava dover avere un’autostrada davanti, ma direi che non è più così. Se sono in forse le alleanza e, addirittura, c’è gente che lascia il Pdl, allora tutto deve essere ridiscusso”.
TOSI