Il Levante si prepara a partecipare alla Bit: gli obiettivi di Portofino Coast

Continuare la promozione del territorio sul web, la comunicazione social e con i media, incentivare e approfondire il rapporto tra costa e aree interne cominciando dai prodotti dell’agroalimentare Dop e Igp.
Sono i due principali obiettivi del Consorzio Portofino Coast illustrati in mattinata al Grand Hotel Torre Fara a Chiavari per la presentazione del programma di iniziative che saranno esposte alla Bit-Borsa Internazionale del Turismo in programma a Fieramilano da domenica a martedì 14 febbraio. Con il Presidente Alessandro Sauda e la Vice Cristina Carbone è intervenuto l’assessore al regionale al Turismo Augusto Sartori con i Comuni soci del Consorzio: è stata presentata una proposta da parte di Portofino Coast per i Comuni delle Vallate del Tigullio e Golfo Paradiso. “Un passaggio essenziale per la promozione dei saperi e dei sapori dei nostri prodotti in un’ottica di turismo esperienziale. Vogliamo lanciare un progetto che favorisca la possibilità che i prodotti di nicchia del nostro comprensorio diventino un volano del turismo”, ha spiegato il consorzio. Proposta largamente condivisa anche dai Comuni dell’entroterra, dai produttori del comparto, dai consorzi di prodotti agroalimentari del territorio e dai Comuni della costa.