Il Pdl prepara una mobilitazione a sostegno dei pazienti dializzati

I consiglieri regionali Matteo Rosso e Roberto Bagnasco annunciano una raccolta firme: “L’ipotesi di una limitazione dei servizi è inaccettabile”. Bagnasco si schiera anche in difesa del basilico.

Una mobilitazione di tutto il territorio con una raccolta di firme che partirà davanti alla sede amministrativa dell’Asl 4 a Chiavari e proseguirà in tutti i principali centro del Tigullio, della Fontanabuona e della Val d’Aveto. La annunciano i consiglieri regionali del Pdl Matteo Rosso e Roberto Bagnasco a sostegno dei pazienti dializzati dell’Asl 4: “L’ipotesi di una limitazione dei servizi a favore degli stessi è inaccettabile”, commentano i due esponenti del Pdl, che sul tema hanno anche presentato un’interrogazione urgente in Regione.

Il consigliere regionale del Pdl Roberto Bagnasco ha anche presentato un ordine del giorno che impegna presidente e giunta ad attivarsi presso il Governo per difendere e valorizzare il basilico. Dopo le polemiche seguite ad alcune dichiarazioni del ministro dell’ambiente Corrado Clini, la vicenda approda dunque ufficialmente in Regione. “Il basilico genovese non contiene Ogm – sottolinea Bagnasco – è genuino e naturale al 100% e la sua qualità è garantita da secoli di lavorazione e di selezione delle migliori semenze. Il basilico genovese è un prodotto di nicchia, mentre l’uso di Ogm è adibito alle produzioni di larga scala come la soia”.