Il premio Bper e tutti gli altri appuntamenti di oggi, venerdì 2

Neri Marcorè 02

ʺVoci di migrantiʺ è il film documentario che verrà proposto alle 21 nella sede di Rifondazione Comunista, in via Laggiaro, seguito da dibattito.

Già alle 16, invece, al vivaio Il Geranio di Via Betti, sempre a Rapallo, si tiene l’incontro di presentazione del progetto per realizzare in Tanzania la ʺCasa del buon pastore Ngagheʺ, destinata all’accoglienza di ragazzi con disagi sociali e realizzata con tecniche di bioarchitettura, che saranno replicabili nel villaggio in futuro.

Poi, come noto, a Rapallo, alle 21 si svolge la cerimonia di premiazione finale del Premio Rapallo BPER Banca 2022, Donne e cultura, con le due sezioni, narrativa e saggistica. Presentano Alice Arcuri e Neri Marcorè, ospite speciale Luca Bizzarri.

L’Istituto Bancalari Artigianelli e la Società Economica presentano il libro ʺChiavari e il suo bastioneʺ, volume curato da Osvaldo Garbarino e pubblicato dalla Sagep: appuntamento alle 18 nella Sala Ghio Schiffini della Società Economica.

Tornano anche gli incontri dei Corsi di cultura di Chiavari, nella Sala Livellara di via Delpino.

Al Villaggio del Ragazzo, si svolge la Festa ex-traordinaria, con Messa alle 19, presentazione delle novità per l’anno 2023 e poi cena a offerta libera (prenotazione consigliata, 345 0871177).

Tornano le cene de ʺLa nocciola in tavolaʺ, stasera all’Ostaia Pellegrin di Romaggi.

A Sestri Levante, Fantasticamente, letture per bambini e famiglie, alle 17, nella Biblioteca di Palazzo Fascie.