Il ruolo dell’Italia nel Mediterraneo, 80 anni di Resistenza: gli incontri di oggi

biblioteca

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, venerdì 13 ottobre.

Per le Giornate Fai d’autunno, si terrà alle 18 una visita guidata del Teatro Sociale di Camogli, seguita da aperitivo nel foyera a cura del ristorante Da O Vittorio (prenotazione obbligatoria portofino@delegazionefai.fondoambiente.it)

“Equilibri geopolitici nel Mediterraneo. Il possibile ruolo centrale dell’Italia” è l’argomento dell’incontro organizzato da Società Economica e Banco Bpm nel giardino dei lettori, alle 18. Dopo i saluti, intervengono Raimondo De Cardona, già ambasciatore italiano a Tunisi, l’analista geopolitico Marco Ansaldo e Antonio Gozzi presidente di Duferco Energia e Federacciai.

Nel frattempo, alla Società Economica, sono quattro le mostre allestite sui 200 anni della “Anatomia universa” di Mascagni: rimarranno visitabili sino al 22 ottobre. In programma anche un incontro con autore: dalle 15.30 sarà presente lo scultore Berzseny Balazs.

“80 anni di Resistenza. Un movimento di massa” è l’incontro organizzato da Anpi di Sestri Levante, Cgil e Coop, alle 17.30, a Palazzo Fascie, con lo storico Luca Borzani ed i vertici di Anpi Genmova, Massimo Bisca e Arianna Cesarone.