Il sammargheritese Augusto Sartori assessore regionale

Augusto Sartori

Fratelli d’Italia, attraverso il coordinatore regionale Matteo Rosso, fa sapere di aver individuato in Augusto Sartori, sammargheritese, già assessore comunale, presidente dell’Ascom, dirigente regionale del partito, il nuovo assessore regionale ai trasporti e al turismo della Regione. Sartori dunque andrà a sostituire nella giunta regionale Gianni Berrino, eletto al Senato.

Come annunciato, allora, dal presidente Toti, Sartori diventa assessore a Lavoro, alle Politiche attive dell’occupazione, ai Trasporti, ai rapporti con le organizzazioni sindacali, alle Fiere, Turismo e Grandi Eventi. “Auguro ad Augusto un buon lavoro, certo che con la sua esperienza porterà un contributo di qualità alla nostra giunta”, dice il presidente, mentre il neo assessore dichiara: “Sarà un onore per me ricoprire questo ruolo nel solco di una continuità di lavoro, portando avanti l’opera svolta dal mio predecessore in questi anni. Porterò con me le mie esperienze sia amministrative che lavorative nel campo del turismo e della promozione del territorio svolte in una zona come il levante ligure dove queste attività rappresentano un enorme valore aggiunto”.

“Fratelli d’Italia è in grado di esprimere ad ogni livello una classe dirigente di grande qualità. – commenta il responsabile nazionale dell’organizzazione di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli – A Sartori vanno i nostri più calorosi auguri di buon lavoro: siamo certi che proseguirà l’opera di Gianni Berrino, che ringraziamo per l’ottimo lavoro svolto”.

Arrivano le congratulazioni del sindaco di Santa Margherita, Paolo Donadoni: “A nome dell’Amministrazione, della città di Santa Margherita Ligure e a titolo personale, esprimo congratulazioni ad Augusto Sartori per la nomina ad Assessore nella giunta di Regione Liguria con le deleghe al Lavoro, alle Politiche attive dell’occupazione, ai Trasporti, ai rapporti con le organizzazioni sindacali, alle Fiere, Turismo e Grandi Eventi di Regione Liguria.
Sono certo che Sartori, imprenditore samargheritese competente e appassionato, già Presidente Ascom di Santa Margherita Ligure, con storica esperienza politica cittadina, saprà svolgere al meglio il compito assegnatogli nell’interesse della Liguria e del nostro territorio. Buon lavoro, Augusto!”