Il Sestri Levante ha la promozione matematica nel mirino

Sestri Levante

Quella di oggi è una giornata fondamentale per il calcio locale.

In Lega Pro, la Virtus Entella, che ha appena agganciato la Reggiana in testa alla classifica, ha davanti a sé una volata di tre partite per cercare la promozione diretta in B. Si gioca stasera alle 20.30, al Porta Elisa di Lucca, dove i biancocelesti non hanno mai vinto. Sabato 15, appuntamento in casa con la Recanetese, domenica 23 sul terreno del Siena l’ultima giornata.

Il Sestri Levante cerca la certezza matematica del salto in C. Oggi si gioca la 34esima giornata e sono 12 i punti di distacco dalla Sanremese seconda a cinque partite dalla fine del campionato. I Corsari potranno già festeggiare, verosimilmente con appuntamento in serata a Portobello, se la Sanremese non vincesse sul terreno del Vado, terzo in classifica, e se loro tornassero con 3 punti dalla trasferta sul terreno del Gozzano, sesto. Si gioca alle 15. In caso di combinazione non del tutto favorevole, la festa potrebbe essere rimandata di pochi giorni, perché martedì prossimo si gioca il recupero del match con il Ligorna: un tempo da giocare, il secondo, partendo dal parziale di 1-0 per il Ligorna. Sentiamo l’allenatore dei corsari, Enrico Barilari

Oggi si gioca anche la tredicesima e penultima giornata del campionato di Eccellenza. Alle 18, la Lavagnese sarà in campo sul terreno del Baiardo, mentre al Macera, sempre alle 18, va in scena un derby del Tigullio, tra Rapallo e Rivasamba.