Il Sestri Levante retrocede in Eccellenza
Non è bastata ai corsari la vittoria di misura (1-0) ottenuta questo pomeriggio al Sivori sulla Sestrese.
In Terza Categoria il San Lorenzo vince il primo round della finale playoff, in Seconda questa sera Moconesi e Sant’Ambrogio si giocano la promozione.Il Sestri Levante ha battuto 1-0 la Sestrese, ma la vittoria non è stata sufficiente ad evitare ai corsari la retrocessione in Eccellenza. Inutile il gol segnato da Lanati allo scadere. Fatale si è infatti rivelata la sconfitta dell’andata (4-1), a fronte della quale i rossoblù avrebbero dovuto vincere questo pomeriggio con tre gol di scarto. Retrocede anche il Cirié, che dopo il pareggio (1-1) dell’andata, ha perso 4-1 in casa del Val d’Aosta. Nei playoff, al Picco, lo Spezia ha battuto 3-0 il Fano.
In Seconda Categoria questa sera (inizio alle 19.30) Moconesi e Sant’Ambrogio si sfideranno per un posto in Prima Categoria. I fontanini hanno vinto all’andata in trasferta (1-0) e quindi partono in netto vantaggio: anche una sconfitta con il minimo scarto sarebbe infatti sufficiente alla squadra di mister Ulivi per aggiudicarsi la finale. Nella sfida per il terzo posto, dopo l’1-1 dell’andata, la Cogornese ha battuto 2-1 il Borgorotondo (gol di Rossini e Oneto per la Cogornese e di Delucchi per la formazione di Varese Ligure).
In Terza Categoria, al Broccardi il San Lorenzo ha vinto 2-1 la finale di andata dei playoff contro l’Entella. Dopo il gol di Geniale per i chiavaresi, sono arrivate le reti di Mongiardino e Leone che hanno ribaltato il risultato. La finale di andata per il terzo posto giocata al Riboli tra A Ciassetta e Leivi si è conclusa con la vittoria di misura degli ospiti, grazie al gol firmato da Massa.
Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it