Il Sestri Levante si arrende al Pescara, al termine di una gara bella e combattuta

Il Sestri Levante gioca alla pari con il Pescara, ma alla fine deve arrendersi alla squadra di Zeman. Questo il responso della sfida andata in scena stasera a Carrara, al momento campo di casa della società rossoblù.
La partita è stata combattuta e divertente. Al 9’ l’arbitro punisce con il rigore un contatto in area tra Pane e Moruzzi. Dal dischetto calcia Cuppone, Anacoura respinge, ma sulla ribattuta di testa De Marco insacca e porta in vantaggio il Pescara. Il gol non demoralizza però i corsari, che si riorganizzano, sfiorano il pareggio con Parlanti al 43’ e pochi secondi dopo usufruiscono a loro volta di un rigore per un fallo su Raggio Garibaldi. Dagli undici metri Candiano calcia angolato e sigla il gol dell’1-1.
La ripresa si apre con occasioni da una parte e dall’altra. Si gioca su ritmi alti e al 58’ sottomisura De Marco ha la palla buona, firma la sua doppietta personale e riporta in vantaggio il Pescara. Resta mezz’ora da giocare, si vedono occasioni su entrambi i fronti offensdivi, ma il risultato non cambia più. Finisce 2-1 per gli abruzzesi, con più di un rimpianto per il Sestri Levante.
I corsari, a quota 3 in classifica, domenica prossima giocheranno ancora a Carrara, contro la Torres.
Per il commento di mister Barilari cliccate qui.
Gli highlights: