Il sindaco di Rapallo, Elisabetta Ricci, è intervenuta durante la terza giornata dei lavori dell’assemblea dell’Anci a Torino
Questa mattina il sindaco di Rapallo, Elisabetta Ricci, è intervenuta al dibattito intitolato “Facciamo…Per Lucia che ama l’Italia del bello”, durante la terza giornata dei lavori della 41ª assemblea annuale Anci a Torino, moderato da Gianni Trovati, giornalista de Il Sole24Ore
Sono intervenuti anche Mattia Palazzi, sindaco di Mantova, Pierluigi Biondi, sindaco dell’Aquila, Giacomo Possamai, sindaco di Vicenza, Valentina Reino, responsabile relazioni istituzionali Airbnb Italia, e Damiano Tommasi, sindaco di Verona.
Dichiara in merito Elisabetta Ricci: «È stata un’occasione, con i colleghi sindaci, per affrontare temi importanti quali la promozione della città, la destinazione dell’imposta di soggiorno, la cultura come promozione del territorio, l’utilità della co-programmazione tra Comuni».
Era presente all’assemblea anche l’avvocato Mentore Campodonico, in qualità di componente del direttivo nazionale Anci Presidenti dei Consigli comunali. Durante i lavori dell’assemblea, è stato rinnovato il consiglio nazionale dell’Anci in cui siederanno due esponenti della giunta comunale di Rapallo: l’assessore Filippo Lasinio e il sindaco Elisabetta Ricci quest’ultima in quota Noi Moderati. «L’Anci è una realtà rappresentativa di grande valore istituzionale e di fondamentale importanza per il rapporto tra il governo ed i territori – ha detto il presidente di Noi Moderati Maurizio Lupi – Facciamo i nostri migliori auguri di buon lavoro a ElisabettaRicci, motivo di grande soddisfazione per Noi Moderati. Valorizzare il ruolo dei Comuni potrà dare un importante contributo a governare meglio, a confrontarsi su temi concreti che interessano le persone e a riavvicinare i cittadini alla vita pubblica».