Il sottosegretario Delmastro lunedì a Chiavari
Il sottosegretario del ministero della Giustizia Andrea Delmastro sarà prima a Genova e poi a Chiavari, lunedì prossimo.
Insieme ai coordinatori di Fratelli d’Italia, Matteo Rosso e Stefano Balleari, visiteranno le case circondariali di Genova e Chiavari. Inevitabile sarà il discorso sulla potenziale riapertura del tribunale: Delmastro ha già detto che c’è la disponibilità a riaprirne alcuni, a fronte di progetti specifici di miglioramento rispetto al passato. L’incontro con la stampa è fissato proprio davanti al tribunale mancato di corso De Michiel.
“La legge Severino doveva tagliare gli sprechi ma in realtà ha colpito l’indotto economico di alcune città e la funzionalità di tribunali utili ad alleggerire i carichi di lavoro dei tribunali delle grandi città”, esordisce Balleari “la presenza a Chiavari di un sottosegretario di Stato è la dimostrazione che per questo governo la provincia conta quanto le metropoli. E adesso, puntiamo a restituire a Chiavari il suo tribunale, magari estendendone le competenze all’intero medio levante ligure”, conclude Balleari.