Impresa della Pro Recco rugby a Reggio Emilia
I risultati sportivi del fine settimana. La Pro Recco di pallanuoto ci mette un po’ prima di allungare sulla Lazio, Chiavari batte Lavagna nel derby di A2, tre vittorie su quattro nel basket di serie C.
Siamo ai risultati degli sport diversi dal calcio, partendo dalla pallanuoto. IN A1, la Pro Recco ha bisogno del quarto tempo, dove è arrivato un parziale di 6-0, per avere la meglio sulla Lazio, battuta, alla fine, 18-11 a Roma. In A2, era la giornata dei derby: la Chiavari Nuoto ha battuto la Lavagna 90 per 4-3, tra Camogli e Sori è finita 10-10. Adesso, il Sori è ancora secondo, con 26 punti, Camogli quinto a 20, Lavagna 19, Chiavari 18. In serie B, il Rapallo, ora terzo, ha battuto 7-5 la Rari Nantes Cagliari.
Nel basket, la difficile trasferta a Castelnuovo Scrivia è stata amara per la Polysport Lavagna, battuta 56-37, in A3 femminile. Nella serie C maschile, ci sono tre vittorie per le squadre del Tigullio. L’Alcione Rapallo vince 61-53 sulla Granarolo Genova, la Tigullio batte l’Ardita Juventus 67-60, l’Aurora Chiavari prevale 79-72 sul Sestri Ponente. Unica in trasferta e unica sconfitta il Sestri Levante, che si arrende 85-67 all’Ospedaletti secondo in classifica.
L’impresa di giornata è quella della Pro Recco di rugby, che vince 24-12, conquistando anche il punto bonus, sul terreno del Rugby Reggio, consolidando il proprio primo posto nella classifica della Poule Promozione 1, dove i Lyons Piacenza seguono a quattro punti di distacco.