In consiglio regionale sanità ed Enti Parco
Interpellanza del consigliere Capurro per rassicurazioni sul trasferimento della day surgery da Santa Margherita Ligure a Rapallo: riposta insoddisfacente per Bagnasco. Passata la proroga della scadenza del consiglio del Parco di Portofino.
Si è parlato del trasferimento della day surgery da Santa Margherita Ligure a Rapallo e dell’integrazione delle strutture sanitarie del Tigullio durante il consiglio regionale odierno. Armando Ezio Capurro (Noi con Claudio Burlando) ha presentato un’interpellanza per ottenere rassicurazioni sulla presenza della day surgery nel nuovo nosocomio rapallese: “Il mancato rispetto di quanto era stato promesso – afferma Capurro – finisce per creare notevole malumore tra la popolazione del Tigullio occidentale che ha visto trasferire a Rapallo solo il day surgery ortopedico e non quello chirurgico generale per il quale invece bisogna rivolgersi all’ospedale di Sestri Levante”. Del tutto insoddisfacente la risposta dell’assessore Montaldo, per il consigliere Roberto Bagnasco, Pdl, che evidenzia una “negatività assoluta sulla legittima richiesta di interventi di Day Surgery che si effettuavano prima al nosocomio di Santa Margherita Ligure, una negatività sul trasferimento del reparto ortopedico di Recco e nessuna risposta sulle tempistiche di funzionamento del Primo Intervento di Rapallo”.
In consiglio si è trattato anche il tema degli Enti Parco e della proroga della la scadenza del consiglio del Parco di Portofino. Il disegno di legge che attua tale proroga e posticipa la scadenza al 30 agosto è passato con 27 voti favorevoli e l’astensione della Lega Nord.