In dieci, la Virtus Entella pareggia in rimonta ad Arezzo

Dopo tre vittorie consecutive, la Virtus Entella torna dalla trasferta di Arezzo con un pareggio che, per come è arrivato, può essere accolto con soddisfazione dal clan biancoceleste.
La partita si era infatti messa molto male per i chiavaresi, che hanno però avuto il merito di non arrendersi.
Fin dall’avvio l’Arezzo la butta sull’agonismo e la Virtus Entella cade nella trappola. La partita è nervosa, fioccano i cartellini e alla mezz’ora viene espulso dalla panchina il direttore sportivo Matteo Superbi. Al 34’ Lipani e Marconi pasticciano, la sfera arriva a Guccione, che di prima intenzione porta in vantaggio l’Arezzo. Le cose si complicano ulteriormente per i chiavaresi al 41’, quando l’arbitro vede un colpo proibito in area di Castelli ai danni di Guccione ed espelle il centravanti biancoceleste. Ad un passo dall’intervallo Del Frate è poi decisivo su Ogunseye e tiene a galla la Virtus Entella.
Nella ripresa mister Gallo cambia subito tre uomini e passa alla difesa a quattro. Con il passare dei minuti, anche se in inferiorità numerica, i biancocelesti costringono l’Arezzo nella propria trequarti e al 70’ arrivano al meritato pareggio: corner di Zappella e colpo di testa vincente di Franzoni. Un gol che premia la reazione della Virtus Entella, che però dovrà nei prossimi giorni riflettere sui tanti errori commessi nel primo tempo.
Con 34 punti i chiavaresi sono ora terzi in classifica, a cinque lunghezze dalla capolista Pescara. Domenica prossima al Comunale arriverà il Pineto.
Gli highlights del match:
Il commento del vice allenatore Roberto Chiappara:
Il commento del direttore generale Matteo Matteazzi: