Incendio di Ne, chiesto terzo canadair

canadair diga foranea

Continua l’incendio a Ne dove al momento sono attivi 2 canadair, mentre è già stata avanzata la richiesta per un terzo mezzo. A Ventimiglia è attivo un solo elicottero, così come ad Albenga.

“Stiamo lavorando per riconoscere il contributo di autonoma sistemazione a coloro che al momento, a causa degli incendi, hanno perso la loro casa. Restano ancora da stimare i danni che il nostro territorio ha subito a causa dei roghi, e al momento si sta ancora lavorando per la messa in sicurezza definitiva dell’area non solo ad Albenga, ma in tutte le altre aree dove abbiamo registrato roghi. Ringrazio il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, i Vigili del Fuoco, i volontari che hanno fatto uno straordinario lavoro: sono stati giorni particolarmente complessi, ma grazie all’impegno di tutti questi soggetti non si sono registrati feriti”. Così il presidente della Regione Liguria e l’assessore alla Protezione Civile di Regione Liguria.

“Visto l’elevato rischio di incendi – ha aggiunto l’assessore alla Protezione Civile – abbiamo anche richiesto l’attivazione di un quarto elicottero regionale che avrà base a Borghetto Vara dal 12 al 21 agosto 2022”