Incidente a Sturla, traffico ferroviario in tilt questa mattina

Un 27enne straniero è finito sotto ad un treno. Probabile il suicidio. Pesanti le ripercussioni sulla circolazione ferroviaria.

Traffico ferroviatrio in tilt, questa mattina, nel Levante ligure. Un uomo, infatti, è stato investito da un treno alla stazione di Genova Sturla, e l’incidente, o suicidio, che fosse, ha determinato lo stop di molti treni. Ritardo di un’ora e mezza per il regionale 2041 per Pisa, di 55 minuti per l’intercity 651 per Livorno, di un’ora e 40 per l’espresso 9761 per Roma. A catena difficoltà per tutti i convogli, su entrambe le direzioni. Solo dopo le 9 la situazione è lentamente tornata alla normalità.

In contemporanea con il tilt dei treni, si è verificato sulla Riviera un autentico nubifragio. La pioggia è caduta con straordinaria intensità tre l 8 e le 8,30, accumulando rapidamente, con quelli della notte, 12, 15 millimetri sulle località costiere. Stando alle previsioni, la pioggia dovrebbe interrompersi nel pomeriggio di oggi, lasciando, comunque, spazio a nuvolosità intensa.