Incidente mortale stamattina in Fontanabuona
76 anni, si schianta contro il muro a bordo strada all’altezza di Scaruglia. Forse, però, era stato colto da un malore che lo aevva stroncato prima dell’incidente. Per la notte di San Silvestro, la polizia stradale ricorda le regole sul bere prima di guidare.
E’ stato probabilmente colto da un malore mentre era alla guida, ed è andato violentemente a sbattere contro un muro, lungo la strada, l’uomo di 76 anni che ha perso la vita questa mattina, attorno alle 7,15, lungo la provinciale 225 della Fontanabuona. Il fatto è avvenuto nel tratto che prende il nome di via Pezzolo, poco prima del ponte di Scaruglia. L’uomo stava viaggiando con la sua Fiat Punto in direzione di Chiavari. Gli uomini della polizia stradale, che stanno effettuando i rilievi del caso, propendono per l’ipotesi del malore, ma, per adesso, non si può escludere che la morte sia stata causata, invece, dall’urto contro il muro. Sul posto anche 118 e vigili del fuoco, ma per l’anziano, all’arrivo dei soccorsi, non c’era più nulla da fare.
Il pericolo di incidenti è, purtroppo, elevato, anche per la serata di oggi. Nel nostro programma del mattino, RadioAzione, il comandante della polizia stradale di Chiavari, ispettore Ruggero Ferri, ha rinnovato l’invito alla prudenza, soprattutto in riferimento al bere alcolici, per chi sarà alla guida dell’auto. Ricordiamo che il limite di tasso alcolico consentito è di 0,50 grammi per litro di sangue, mentre per i neopatentati e, in generale, coloro che abbiano meno di 21 anni, non è consentito affatto bere. Quello che si festeggia oggi sarà il primo Capodanno con etilometro obbligatorio all’interno dei locali. Agli avventori, quindi, sarà possibile verificare il proprio tasso alcolico prima di mettersi alla guida.