Incidente tra camion, autostrada chiusa tra Genova Est e Nervi

WhatsApp Image 2022-09-29 at 08.02.21

Un incidente tra tre mezzi pesanti ed un’auto impone la chiusura del tratto autostradale tra Genova Est e Genova Nervi, viaggiando verso La Spezia.

Sul posto si era subito formata coda per 5 chilometri. Ci sono tre feriti, non gravi. Le procedure per sgomberare la carreggiata non saranno rapide, visto l’impegno richiesto. Vige quindi obbligo di uscita a Genova Est per chi viaggi in direzione est.

Questo l’avviso pubblicato sul sito delle Autostrade: “Sulla A12 Genova-Sestri Levante è stata disposta la chiusura del tratto tra Genova Est e Genova Nervi in direzione di Livorno a causa di un incidente al km 11, tra due camion, un furgone e un’auto. All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 5 km di coda. Chi viaggia in direzione di Livorno, dopo l’uscita obbligatoria a Genova Est, potrà rientrare in autostrada dalla stazione di Genova Nervi dopo aver percorso la SS1 Aurelia. Sul luogo dell’evento sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco e tutti i mezzi di soccorso”.

AGGIORNAMENTO L’autostrada è stata riaperta, almeno su una corsia, attorno alle 10. 9 i chilometri di coda da smaltire.