Insieme “Santa nel Cuore”, video sul degrado del quartiere degli ulivi

Pubblicato su You Tube un video realizzato da Insieme “Santa nel cuore” per mostrare lo stato di abbandono del quartiere. Il gruppo non si risparmia nemmeno sull’iniziativa “Questo Natale l’albero lo scegli tu”, mettendone in dubbio la fondatezza.

Insieme “Santa nel cuore” denuncia con un video pubblicato sul sito You Tube lo stato di abbandono del quartiere degli ulivi di Santa Margherita Ligure. “Vanno bene le grandi opere – spiega il gruppo –  ma il compito principale del Comune è la  cura del territorio, inteso come bene comune, diciamo della normale  amministrazione. L’amministrazione ha annunciato un forte impegno sul fronte pulizia e manutenzione per l’anno prossimo, ma a Insieme “Santa nel cuore” non basta: “dobbiamo aspettare il 2011? Forse si sono dimenticati delle alluvioni che ha subito Santa”.
Dalla pulizia delle strade il gruppo poi passa al Natale, criticando il fatto che a fronte di un annunciato investimento di 30.000 euro per le luminarie, ci sia stata, da un lato la riduzione dell’assegno per i nuovi nati e il taglio di circa il 50% dei contributi alle società sportive, e dall’altro l’aumento della tariffa del trasporto scolastico: “Forse è meglio qualche luce in meno ma qualche attenzione in più al sociale, allo sport ed al volontariato”.

E in tema natalizio, nelle scuole sammargheritesi l’assessorato alla pubblica istruzione ha lanciato l’iniziativa “Questo Natale l’albero lo scegli tu”, chiedendo ai bambini all’istituto Rossi di compilare un questionario per scegliere il tipo di albero di Natale da posizionare in Piazza Vittorio Veneto; ma Insieme “Santa nel Cuore” dichiara di voler approfondire l’argomento con il sindaco Roberto De Marchi: “Desideriamo avvisare i bambini affinché non prendano troppo sul “serio” l’iniziativa, dal momento che qualche componente di questa Amministrazione è “noto” per avere dato corso ad uno scherzo proprio nei confronti dei bambini delle scuole”.