Intenso fine settimana di calcio locale

campo sportivo angelo daneri di caperana a chiavari

Sarà un fine settimana all’insegna del calcio locale quello che sta per iniziare.

Nel girone finale dei play-off di Prima Categoria, oggi alle 18.30 la Panchina riceve la Superba al campo sportivo Angelo Daneri di Caperana a Chiavari mentre domani il Brugnato ospita l’Argentina, riposa il Città di Savona. Alla fine del girone all’italiana le prime due saliranno in Promozione.

Oggi ultima giornata in Terza Categoria, alla capolista Santa Maria del Taro (60 punti) serve un punto per vincere il campionato, al secondo posto c’è il Moconesi (57 punti): alle 17 Dinamo Santiago-Moconesi e Rapid Nozarego-Santa Maria del Taro.

Nella finale dei play-off di Promozione, la Caperanese è impegnata in trasferta contro il Molassana domani alle 15. I verdeblu, per via della peggiore classifica, è obbligata a vincere. Se il risultato sarà di parità alla fine dei tempi regolamentari si andrà ai supplementari. La Caperanese dovrà vincere entro questo limite massimo, altrimenti a festeggiare l’Eccellenza sarà il Molassana.

Nella finale play-off del campionato regionale di Eccellenza, il Rivasamba ospita la Cairese al campo sportivo Hans Christian Andersen di Sestri Levante alle 16:30, in palio c’è l’accesso agli spareggi nazionali di Serie D. Ai calafati basterà anche il pareggio, in questo caso al 120′, per superare il turno