Interrogazione sulla Fincantieri di Riva alla Camera dalla Lega Nord

Intanto, è passato un anno dall’avvio del polo tecnologico alla Baia del Silenzio: il Comune di Sestri traccia un bilancio in un convegno lunedì mattina.
Alla commissione lavoro della Camera dei deputati si parla della Fincantieri di Riva Trigoso. Una interrogazione sul futuro del cantiere è stata presentata, infatti, dal capogruppo della Lega Nord Massimiliano Fedriga: «Chiederemo al governo i dettagli del piano di ristrutturazione aziendale nel cantiere di Riva Trigoso, che occupa 650 dipendenti e circa 300 ditte appaltatrici, e se intenda attivarsi per garantire il massimo utilizzo, nella costruzione delle nuove navi, del personale in cassa integrazione e di giovani disoccupati del territorio attraverso appositi accordi con le ditte appaltatrici», spiega Sonia Viale, segretario regionale della Lega Nord Liguria.
Intanto, invece, il Comune di Sestri Levante presenterà lunedì, in un convegno pubblico, alle 10, al Convento dell’Annunziata, i risultati del primo anno di attività al polo tecnologico avviato sempre alla Baia del Silenzio. Tra i partecipanti, oltre al sindaco, Valentina Ghio, e ai titolari delle aziende insediate a Sestri, anche il presidente della Regione, Claudio Burlando, con gli assessori Renzo Guccinelli e Raffaella Paita.






