Intitolazioni e lavori pubblici, tanta carne al fuoco a Chiavari


Il Comune spenderà 500 mila euro per nuovo colombari nel cimitero monumentale e 41 mila euro per rifare recinzione ed illuminazione del campo da calcio della Colmata. Deliberate anche cinque nuove intitolazioni.
E’ di 500 mila euro la spesa prevista per la costruzione di nuovi colombari nella parte bassa del cimitero monumentale di Chiavari. Negli scorsi giorni la giunta comunale ha approvato il progetto definitivo dell’intervento. Ed ha approvato anche il progetto preliminare per la sostituzione della rete di recinzione e dell’impianto di illuminazione del campo di calcio ad undici che si trova in Colmata. In questo caso la spesa prevista è di 41 mila euro.
La giunta comunale ha poi deliberato cinque nuove intitolazioni: il lungomare, nel tratto dal Monumento al Marinaio alla foce del Rupinaro, sarà intitolato a Giovanni Battista “Buba” Scala, capitano marittimo ed esploratore; la piastra del porto sarà intitolata ad Agostino Carniglia, Martire dell’Olivetta; i giardini in corso di realizzazione a Sampierdicanne prenderanno il nome di Nicola Fele, Medaglia d’oro al Valor di Marina; una piazza di Sant’Andrea di Rovereto sarà dedicata a David Vaccà, 76° Doge della Repubblica di Genova; lo spiazzo fra Via San Pio X ed il cimitero sarà infine intitolato alle Divisioni Garibaldine Cichero e Coduri.