“La Brigata Caio”, il libro di Garaventa presentato oggi alla Camera dei deputati

“La Brigata Caio”, il libro di Garaventa presentato oggi alla Camera dei deputati
Bruno Garaventa racconta la brigata della Val d’Aveto

Il ricercatore di Uscio torna a dedicarsi alla guerra di Liberazione (sabato si replica al Lascito Cuneo). Gli appuntamenti di oggi: il pianista Commellato al Teatro Sociale di Camogli, alla Scuola Alberghiera di Lavagna pranzo per il Sud Sudan.

Vediamo gli appuntamenti di oggi, giovedì 9 marzo. Segnaliamo, anzitutto, che il ricercatore storico di Uscio Bruno Garaventa presenta, oggi, alla Camera dei deputati, alle 16.30, il suo ultimo libro dedicato alla guerra di Resistenza, “La brigata Caio”. Dedicato ad una formazione della Divisione Cichero attiva in Val d’Aveto, il libro sarà presentato anche al Lascito Cuneo di Calvari, sabato pomeriggio alle 15.

Un grande spettacolo al Teatro Sociale di Camogli, dove, alle 20.30, si terrà il primo di tre spettacoli musicali della Gog, Giovine orchestra genovese. Questa sera sarà il pianista Alessandro Commellato a proporre brani di Beethoven, Schumann e Chopin.

Ricordiamo il pranzo di solidarietà che si svolge alla Scuola Alberghiera di Lavagna, organizzato dall’Avsi per supportare interventi per l’educazione e la nutrizione in Sud Sudan.