La chiusura del Festival Andersen e tutti gli appuntamenti di domenica 19

Dardust-Ritratto-B&W

Il Parco di Portofino porta in escursione a scoprire “la coltura dell’olivo nel Parco”, con appuntamento alle 16 dalla chiesa di Nozarego.

A Rapallo, si chiude la padel cup: alle 10 la finale del doppio misto, alle 11.30 quella del torneo maschile. Dalle 15 alle 17 si terranno le prove aperte ai cittadini, con un istruttore.

A Zoagli, “Artigiani in fiera”, mostra mercato di prodotti artigianali, dalle 9 alle 20.

Allo stadio Comunale, 3° Torneo Minigoal: ingresso con offerta libera. Raccolta sangue, in piazza Mazzini, a cura dell’Avis, dalle 8.30 alle 12.30.

Sul sagrato della chiesa di Breccanecca, alle 17.30, si tiene la presentazione del libro “In cammino nel cuore di Breccanecca”, di Maria Stella Daneri con la collaborazione di Orietta Marletto.

Per le celebrazioni del Columban’s Day, alle 10.30, la Messa solenne a San Colombano di Vignale.

In Val Graveglia, “De Rumenta Day”, a cura dell’associazione culturale I Nuovi Garuli e Aprica: appuntamento alle 9 in piazza dei Mosto a Conscenti. Alle 21, invece, I Ruspanti porteranno in scena “Giacumin, bellu e fantin”, a Pontori.

Ultima giornata del Festival Andersen di Sestri Levante. Alle 18, ai ruderi di Santa Caterina, Sara Natoli presenta il suo Circo delle Api, mentre alle 21.30, nella Baia del Silenzio, Dardust (nella foto) chiuderà l’evento con il suo pianoforte e quartetto d’archi.

Prosegue ancora per un giorno il Cardini Critical Wine, nella frazione di Casarza Ligure. Alle 17.30 aprono gli stand con oltre 100 qualità di vino da tutta Italia, alle 19.30 il ristorante, alle 21 si chiudono le degustazioni e alle 21.30 spazio al concerto di Paolo Bonfanti. Al Pian D’Avena, la Federazione Italiana della Caccia, in collaborazione con il Consorzio Rurale di Missano, organizza la “Festa della caccia”: alle 11.30 convegno sulla caccia, alle 13 pranzo a base di asado.

Al Dente della Cipolla, si tiene l’inaugurazione della Parete Falesia, per chi voglia provare a scalare. Da Villarocca, frazione di Rezzoaglio, alle 10, parte l’escursione alla cascata della Ravezza con visita all’azienda agricola Villa Rocca. Il costo è 10 euro, l’iscrizione va fatta al form sul sito del Parco dell’Aveto. Le Guide Meraviglie d’Aveto conducono invece alla “Zona umida delle Agoraie” e ai “relitti glaciali”, ma è possibile anche andare con la guida Evelina Isola alla scoperta dei cavalli selvatici.