La Città Metropolitana di Genova alla “Giornata Ufficiale dell’Italia” per il Centenario della Fiera Internazionale di Marsiglia
La Città Metropolitana di Genova ha preso parte alla “Giornata Ufficiale dell’Italia” alla Fiera Internazionale di Marsiglia, che in questa edizione celebra i suoi 100 anni di storia.
A rappresentare l’Ente è stata la Consigliera delegata Laura Repetto, accompagnata dalla responsabile dell’Ufficio Pianificazione Strategica, Cristiana Arzà. Alla cerimonia erano presenti anche l’assessora del Comune di Genova Tiziana Beghin, il Console Generale d’Italia a Marsiglia Fabio Monaco, il Presidente della Camera di Commercio Italiana per la Francia di Marsiglia Domenico Basciano e la consigliera delegata agli affari europei del Dipartimento delle Bocche del Rodano Anne Rudisuhli, partner storico della cooperazione con Genova. Al centro del saluto istituzionale, la Città Metropolitana ha presentato un progetto strategico per il territorio: la valorizzazione dell’Alta Via dei Monti Liguri, un itinerario escursionistico che percorre l’intero arco appenninico ligure sino al confine con la Francia. Un impegno, quello della Città Metropolitana di Genova, che trova nella Fiera di Marsiglia una cornice ideale di promozione. Il Padiglione Italia, rinnovato in occasione del centenario della manifestazione, rappresenta una vetrina d’eccezione del Made in Italy: dalle eccellenze gastronomiche alla moda, dall’artigianato al design, sino a progetti di cooperazione internazionale.






