La Liguria e Chiavari si promuovono al TTG di Rimini

1310 ttg rimini3

Si chiude oggi, dopo tre giorni, TTG Travel Experience 2022, il market place turistico in fiera a Rimini.

L’Agenzia In Liguria, in collaborazione con i comuni di Genova e La Spezia, ha presentato nuovi progetti volti a valorizzare il territorio regionale. “Durante i mesi estivi il comparto turistico ha registrato un boom di vacanzieri nelle nostre località sia costiere che dell’entroterra, con un numero di arrivi che ha superato addirittura i dati del periodo pre pandemia (+10% rispetto al 2019)”, sottolinea il presidente Toti, ora anche assessore al Turismo, aggiungendo che il trend si è prolungato anche a settembre. “L’edizione della ripartenza del TTG di Rimini è stata un successo in termini di afflusso degli operatori: 900 buyer nazionali e internazionali hanno incontrato nel nostro spazio espositivo 33 seller rappresentanti dell’offerta turistica ligure – afferma il Direttore Generale dell’Agenzia Inliguria Matteo Garnero – In questo contesto abbiamo lanciato alcune iniziative che dimostrano come la Liguria sappia veramente fare sistema” . Al TTG Travel Experience di Rimini anche il Comune di Chiavari, con il sindaco Federico Messuti e e l’assessore alla promozione della città Gianluca Ratto, che hanno preso parte all’evento organizzato dal consorzio Liguria Together, all’interno dello stand di Regione Liguria: uno show cooking per presentare i prodotti tipici del nostro territorio, tra cui la Nocciola Misto Chiavari.