La Liguria fa incetta di premi a Golosaria Milano 2024

Golosaria

Dal 2 al 4 novembre la Regione ha partecipato a Golosaria Milano, manifestazione giunta alla 19^ edizione, che rappresenta un punto di riferimento per l’agroalimentare di qualità.

Complessivamente i premiati liguri sono stati 95, tra produttori, ristoratori locali, negozi e gastronomie.

Per quanto riguarda in particolare la nostra riviera ed il suo entroterra, hanno ricevuto premi speciali il Ristorante Olimpo – Hotel Vis à Vis di Sestri Levante, l’Osteria Moderna di Chiavari, il cappon magro della Manuelina di Recco, il Pastificio Dasso di Lavagna e La Ricolla di Ne, con il Colline del Genovesato Bianco “Brutal” 2022.

Hanno ricevuto la corona, riconoscimento che premia i migliori ristoranti, Impronta d’Acqua a Cavi di Lavagna, Duo Restaurant a Chiavari, L’Agave a Framura, Orto by Jorg Giubbani a Moneglia, La Brinca a Ne, Cracco a Portofino, Manuelina a Recco, Olimpo – Hotel Vis à Vis e Rezzano Cucina e Vino a Sestri Levante e Amici a Varese Ligure.

I “faccini radiosi”, che contraddistinguono i ristoranti che garantiscono un’esperienza enogastronomica “commovente”, sono invece stati assegnati ai ristoranti Boccon Divino, Da Felice e Osteria Moderna di Chiavari, Lido di Deiva Marina, Ortica – Tenuta Golfo Paradiso di Pieve Ligure, Da O Vittorio di Recco e Pescador Bristot di Sestri Levante.

Per l’elenco completo dei premi cliccate qui: Golosaria Milano