La Pro Recco vince davanti ad Andrea Agnelli

Andrea Agnelli con il presidente Maurizio Felugo
Andrea Agnelli con il presidente Maurizio Felugo
Andrea Agnelli con il presidente Maurizio Felugo

Pallanuoto femminile, pareggio tra Rapallo e Bogliasco; nel basket, tutte sconfitte le squadre del Tigullio nella C di basket. Vela, prime regate del Campionato Invernale: in testa Capitani Coraggiosi. Imxtinente e Montpres.

I risultati negli sport diversi dal calcio. Nella A1 di pallanuoto,  la Pro Recco ha vinto 17-3, a Torino, contro il Torino 81. In una tribuna assolutamente gremita, erano presenti il presidente della Juventus Andrea Agnelli, quello del museo della Juve Paolo Garimberti, l’ex Miss Italia Cristina Chiabotto:  “Mi congratulo con il Torino 81 per quanto realizzato: uno spettacolo così non si vede ogni giorno e tutti dobbiamo imparare da quello che stanno facendo”, dichiara mister Vujasinovic. Bene anche il Bogliasco, che ha vinto 13-4 a Roma contro la Lazio. Tra le donne, il derby della piscina Vassallo finisce in parità, 8-8 tra Bogliasco e Rapallo Pallanuoto, con le padrone di casa che lasciano la vetta della classifica.

Intanto, si è svolta la presentazione della Rari Nantes Camogli di pallanuoto, pronta per il prossimo campionato di A2, al via tra un paio di settimane. La cerimonia è stata presentata dal direttore sportivo Riccardo Ginocchio e ha visto, tra i presenti, il sindaco, Francesco Olivari, il presidente del Comitato regionale ligure Silvio Todiere e la campionessa Teresa Frassinetti, vicepresidente della Fin. Grandi attese per la Rari Nantes che, l’anno scorso, è arrivata sino a gara 3 delle semifinali play off.

Nel basket, serie C maschile, con il Sestri Levante che riposava, tutte sconfitte le altre del Tigullio: 87-42 l’Alcione Rapallo a Vado Ligure, 83-75 l’Aurora Chiavari a Ospedaletti, 72-59 la Tigullio, a Santa Margherita, contro la capolista Cus Genova.

Era fermo il campionato di A di rugby, dove milita la Pro Recco.

Si sono invece disputate ieri, dopo che sabato non vi erano le condizioni per gareggiare, le prime regate del Campionato Invernale del Tigullio di vela. In classe ORC, dopo due prove, in testa alla classifica Capitani Coraggiosi di Felcini e Santoro, nella IRC Imxtinente di Adelio Frixione, tra i J80 comanda Montpres di Paolo Montedonico e Luca Rognoni. La prima manche si concluderà 26 e 27 novembre, la seconda è fissata tra gennaio e febbraio, con premiazione il 12 febbraio.

Le imbarcazioni in gara ieri a Rapallo
Le imbarcazioni in gara ieri a Rapallo