La V. Entella perde a Pescara, la qualificazione si deciderà mercoledì al Comunale

Virtus Entella

La Virtus Entella perde di misura a Pescara. Per andare avanti nei playoff la formazione chiavarese dovrà quindi vincere mercoledì prossimo al Comunale la gara di ritorno, non importa con quale punteggio. La sconfitta dell’Adriatico lascia però l’amaro in bocca ai biancocelesti, a lungo in vantaggio e in superiorità numerica nel finale.

Rispetto alla gara di ritorno con il Gubbio, Volpe sceglie lo stesso undici di partenza, con la sola eccezione di Meazzi al posto di Clemenza. I chiavaresi iniziano con il piglio giusto, il pressing asfissiante manda in confusione il Pescara ed al 7’ Corbari segna il gol del vantaggio, sfruttando al meglio l’assist perfetto di Tomaselli. Al 32’ sfiora il raddoppio Meazzi, ma il suo tiro da fuori si stampa sul palo. Il Pescara, a lungo evanescente, ha nei minuti di recupero l’occasione per il pareggio, quando l’arbitro fischia il rigore per un fallo di Tomaselli su Merola. Borra però è bravissimo a respingere il tiro di Lescano e la successiva ribattuta da due passi di Cancellotti.

Nella ripresa la Virtus Entella colpisce ancora un palo con un colpo di testa di Zamparo al 61’ e a lungo sembra avere il match in pugno. Tutto cambia però quando al 64’ Merola trova la zampata giusta sotto porta e pareggia i conti. Al 67’ Lescano compie un fallaccio ai danni di Paolucci e viene espulso. Serataccia per l’ex biancoceleste. La Virtus Entella però non sfrutta l’uomo in più ed al 74’ è anzi il Pescara ad andare in gol, grazie ad un colpo di testa di Aloi. Finisce 2-1, la qualificazione si deciderà mercoledì prossimo a Chiavari.

Per la Virtus Entella non ci sarà alternativa alla vittoria, anche con un solo gol di scarto. I chiavaresi, già alle prese con numerosi infortuni, dovranno rinunciare a Ramirez, Siatounis e Sadiki, tutti destinati a squalifica. Per lo stesso motivo nel Pescara mancheranno Mesik e Lescano.

Il commento di mister Volpe:

Il commento del portiere Borra: