«La videosorveglianza è spenta?»: lo chiede a Varese Ligure Mauro Rattone

Varese Ligure

A Varese Ligure Mauro Rattone, consigliere d’opposizione del gruppo “Per il bene comune”, ha presentato un’interrogazione relativa al funzionamento del sistema di videosorveglianza territoriale.

Secondo quanto appreso dal consigliere, il sistema sarebbe attualmente spento. «Parrebbe infatti – afferma Rattone – che l’amministrazione, dopo aver speso circa 80 mila euro per questi apparati, non sia in grado di pagarne i canoni di manutenzione». Nell’interrogazione viene quindi chiesto conto della reale situazione. E se le telecamere fossero spente, «ciò sarebbe davvero scandaloso – dice il consigliere – Uno strumento primario di sicurezza che viene reso inutilizzabile dalla inefficienza amministrativa».